Warning: file_get_contents(http://liturgia.silvestrini.org/letture/2019-10-15.html) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in D:\inetpub\webs\comunitadellidoit\pages\index.php on line 913


Vangelo di marted́ 15 ottobre 2019


Link di collegamento agli Uffici Pastorali del Patriarcato di Venezia

.: Caritas
.: Ufficio IRC Infanzia e Primaria
.: Ufficio per la pastorale del turismo
.: Ufficio per l'insegnamento Religione Cattolica
.: Coordinamento Pastorale Diocesano
.: Ecumenismo e Dialogo Interreligioso
.: Ufficio Diocesano Esercizi Spirituali - Oders
.: Evangelizzazione e Catechesi
.: Formazione Permanente del Presbiterio
.: Ufficio Liturgico
.: Ufficio Cooperazione Missionaria fra le Chiese
.: Pastorale Anziani
.: Pastorale della Cultura
.: Pastorale Giovanile
.: Pastorale della Salute
.: Pastorale Problemi Sociali e Lavoro
.: Pastorale Sposi e Famiglia
.: Pastorale Stili di vita
.: Pastorale Universitaria
.: Pastorale delle Comunicazioni Sociali

 

 

Nel 2010 è stato istituito un Consiglio Pastorale Unitario per tutta la Comunità. È composto da 36 membri di quali 24 indicati dalle sei parrocchie e 12 appartenenti al consiglio di comunità. Esso si incontra ogni due mesi con il compito di discernere le proposte pastorali, leggere la realtà ecclesiale e sociale del territorio e sostenere il Consiglio di Comunità nelle decisioni, linee pastorali e iniziative per la vita della Comunità Pastorale. Nelle singole parrocchie sono stati costituiti dei "Gruppi Operativi" con il compito di coordinare la vita parrocchiale e sostenere il servizio dei presbiteri.

Calendario 2013/2014:
5/11, 21/2, 1/4, 20/5.
 

La prossima riuninione del Consiglio Pastorale Unitaria è convocata per martedì 1 aprile alle ore 20.30 presso il patronato di s. Antonio (ingresso da via Anafesto).

Scarica la lettera di convocazione [ 97Kb] e il verbale della riunione precedente [ 63Kb]  

 


Il Progetto dei Gruppi Famiglia

<

Anche il Consiglio Pastorale unitaria, raccogliendo lo spunto offerto dall'Equipe, ha iniziato a riflettere sullo stato della "pastorale famigliare" nella comunità pastorale del Lido e su possibili nuovi progetti.

Nell'incontro di martedì 1 aprile ci si è soffermati a riflettere sulla situazione odierna delle realtà famigliari, sulla spinta all'evangelizzazione e alla missione che papa Francesco indica nella lettera Evangelii Gaudium e sulle indicazioni offerte dal Patriarca Francesco nell'agenza pastorale della Diocesi.

La riflessione e il lavoro proseguirà anche nella prossima riunione (20 maggio) e con gli altri organismi di partecipazione.

Se vuoi leggere la proposta di pastorale famigliare al Lido... [ 1299Kb]